• Home
  • Dolci
  • Newyork Cheesecake con fichi e frutti di bosco
1 0
Newyork Cheesecake con fichi e frutti di bosco

Newyork Cheesecake con fichi e frutti di bosco

Newyork Cheesecake con fichi e frutti di bosco

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

ottobre 05, 2017
Newyork Cheesecake con fichi e frutti di bosco

Qualcuno dirà finalmente un dolce! Eh si, ogni tanto anche io mi dedico a soddisfare la gola, e quando lo faccio è sempre con il sorriso sulle labbra. Non si possono fare dolci con il volto scuro e arrabbiati, perché gli ingredienti lo sanno e neanche i bianchi d’uovo si montano se sei giù di morale.
Questa volta ero ispirata: mamma e papà sarebbero venuti a pranzo e volevo fare bella figura. Poi considerando anche cosa la natura ci riserva a fine estate è stato facile. Sto parlando dei fichi, sono golosi già così al naturale, quando sono maturi sono delle bombe zuccherine e il loro cuore rosso è così morbido che non puoi resistere alla tentazione.

Preparazione:

Sbriciolate i biscotti nel mixer a cui poi aggiungerete il burro fuso. Disponete il composto sul fondo della tortiera ( 26 cm), foderato con carta da forno ( aiuterà poi a sformare la torta) e compattatelo con il dorso di un cucchiaio e lasciate poi riposare in frigo.
Intanto dedichiamoci alla farcitura: bisogna lavorare in una ciotola il formaggio Philadelphia, la robiola, il mascarpone, le uova, lo yogurt , lo zucchero il succo di ½ limone e infine la maizena, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Versate il composto sulla base di biscotti e cuocete la torta in forno 170° C per circa 60 minuti.
Una volta sfornata è importante che si raffreddi e riposi a lungo ,minimo 6 ore in frigorifero, per questo motivo, consiglio di prepararla il giorno prima e solo il giorno in cui pensate di servirla dedicarvi al topping.
Mescolate lo yogurt con il mascarpone , lo zucchero a velo e il succo di limone e l’interno del baccello di vaniglia.
Togliete la torta dal frigorifero, liberatela dallo stampo e da tutta la carta da forno, sistematela già sul piatto di portata. Ora potete versare la crema di mascarpone e yogurt sulla superficie della Cheesecake e livellatela.
La Cheesecake a questo punto è pronta, manca però la decorazione e qui potete dare sfogo alla vostra fantasia, vi dovrete solo affidare ai vostri meravigliosi fichi e ai frutti di bosco che avrete sciacquato e asciugato con cautela prima di riporli sulla torta.
Conservate la Cheesecake in frigorifero , toglietela qualche minuto prima di servirla in modo che non sia troppo fredda.

(Visited 789 times, 1 visits today)
Step 1
Segna come completato
prossima
La pagnotta
  • 789 Visualizzazioni
  • 1h
  • Persone 4
  • Media

Condividi sui social

Oppure puoi copiare e condividere questo URL

Ingredienti

Regola le quantità
300g biscotti secchi io uso gli oro saiwa
150g burro
500g formaggio Philadelphia
200g robiola
100g mascarpone
4 uova
24g maizena
1 yogurt bianco
180g zucchero di canna
0,5 limone
prossima
La pagnotta
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com