0 0
Insalata di patate, wurstel e cetriolini

Insalata di patate, wurstel e cetriolini

Caratteristiche
  • Pranzo veloce

Anche se di sapori forti, piace tanto a grandi e piccini. Quando non so cosa preparare, questa è la mia ancora di salvezza.

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Lo so che vi aspettate anche dolci, ma nella stagione estiva l’unico dolce che mangio è il gelato ed è una delle poche cose che non faccio, solo perché non ho lo strumento per farlo…se per caso Babbo Natale è all’ascolto, sappia che non ho la gelatiera e ho posto in cucina.

Ho deciso, quindi, di presentarvi un’insalata velocissima da fare. Vi assicuro che se doveste partecipare ad una cena conviviale, come successo a noi in occasione dei festeggiamenti di fine anno scolastico della classe di mio figlio, questo piatto vi farà fare un figurone, perché piacerà a grandi e a piccini

È stata insegnata a mia mamma anni fa , quando ancora la cucina non era la mia passione,  da un collega di mio padre, canadese, nostro ospite al mare insieme a sua moglie Indiana e a suo figlio.

In quelle settimane abbiamo conosciuto alcune ricette tipiche indiane, speziate e colorate, e piatti americani più sostanziosi e poi, non  si capisce bene come, ma è saltata fuori questa ricetta che ha un sentore Crucco, ed essendo, a dire di mio marito, Crucca dentro, di questa ricetta me ne sono innamorata.

(Visited 1.799 times, 1 visits today)
Step 1
Segna come completato

Preparazione

Lessate le patate, se volete fare in fretta potete usare tranquillamente la pentola a pressione, partendo da acqua fredda ( tutto ciò che sta sotto terra va messo in acqua fredda, ciò che sta fuori terra va messa in acqua bollente), portate in pressione e al fischio contate 7/8 minuti. Trascorso il tempo, spegnete il fuoco e lasciate che la pressione scenda lentamente. Se sfiatate velocemente le patate si spaccheranno e risulteranno brutte da vedere. Senza fare Muzio Scevola, pelate le patate e tagliatele a cubettoni e metteteli in una ciotola. Sbollentate anche i wurstel e tagliateli nella forma che preferite ( se il piatto verrà servito a dei bambini evitate le rondelle, il diametro dei wurstel è identico alla grandezza della sezione della loro trachea e potrebbero incastrarsi ). Prendete una manciata di cetriolini sott’aceto, la quantità varia da quanto vi piacciano, e tagliateli , anche qui, nella forma che preferite.

Unite tutto alle patate, salate e condite con aceto e olio, mescolate bene cercando di non spappolare le patate, servite poi, a piacere, con un cucchiaio di senape.

precedente
Spaghetti ai cereali alle vongole
prossima
Insalata di farro
  • 1.799 Visualizzazioni
  • 20 min
  • Persone 3
  • Facile

Condividi sui social

Oppure puoi copiare e condividere questo URL

Ingredienti

Regola le quantità
3 Patate gialle medie
3 Wurstel grandi mi raccomando investite in wurstel di buona qualità non accontentatevi di quelli commerciali e soprattutto che siano di suino e non di pollo e tacchino…le cose si fanno bene o non si fanno) se sono affumicati ancora meglio
5-6 Cetriolini sott'aceto
qb Olio evo
qb Sale
qb Aceto di vino rosso
qb Senape (facolativa)
precedente
Spaghetti ai cereali alle vongole
prossima
Insalata di farro
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com